Siri su automobile? Si può fare!
Le auto col passare del tempo diventano sempre più tecnologiche, non è affatto un mistero ed ecco la novità che verrà ben presto lanciata da casa General Motors, un vero colosso per quanto riguarda le automobili, che ha deciso di integrare SIRI nei suoi modelli.
Si chiama Siri Eyes Free ed è un prodotto creato da casa Apple che ben presto sarà disponibile già su due automobili lanciate nella prima parte del 2013, una novità ben gradita che renderà tale azienda la prima in tutto il mondo che implementi una tecnologia del genere nei suoi modelli.
I modelli interessati saranno la Chevrolet Spark 1LT e 2LT, ed anche la Sonic LTZ e RS, ovvero delle auto che non solo si distingueranno per bellezza ed originalità, ma anche per la presenza di un supporto Siri specifico che sicuramente farà gola a tantissime persone.
La sua funzionalità avrà una compatibilità totale con gli iPhone che montano il sistema operativo iOS 6, si tratta di un’idea tecnologica che assicura una connettività veloce, semplice ed alquanto efficace, inoltre si tratta di un dispositivo portatile, un sistema che riuscirà sicuramente a fornire un’esperienza di guida unica nel suo genere.
Le case automobilistiche, quindi, a quanto pare stanno guardando con grande interesse questa tecnologia, la reputano un mezzo fondamentale anche alla guida, tutto merito degli smartphone targati Apple che per la prima volta in assoluto hanno fatto conoscere la tecnologia Siri a tutto il mondo!
Essa verrà sicuramente adottata anche da altre case automobilistiche, come ad esempio BMW, Mercedes, Jaguar, Audi, Toyota, Chrysler, Honda e tante altre ancora, le quali ben presto andranno ad adottare la tecnologia Eyes Free!