Presto in arrivo la Hyundai Santa Fe

Siete dei veri patiti per quanto riguarda il settore automobili?

Beh se cercate un’auto spaziosa, ma che conservi una linea alquanto unica nel suo genere sappiate che casa Hyundai ben presto porterà sul mercato un vero e proprio pezzo da 90.

Sto parlando del modello Santa Fe, il quale fu presentato mesi fa al salone di New York, un’auto pronta per buttarsi sul mercato, presentandosi con una versione decisamente spaziosa, basti pensare che si tratta di una 7 posti!

Tale auto per ora sembra sia indirizzata solo al mercato del nord America, ma staremo a vedere, si tratta di un nuovo segmento che ha i tratti del Fluidic Sculpture Design, naturalmente ci sono tante altre caratteristiche che la rendono un vero e proprio gioiello, come ad esempio la maschera frontale, oppure i cerchi in lega che sicuramente si presentano originali e di grande impatto.

Rispetto al modello 5 posti, tale auto risulta essere ben 7,6 cm più lunga, con una lunghezza totale di ben 4,9 metri, davvero molto larga soprattutto per i passeggeri, che potranno godere di interessanti optional, come ad esempio il climatizzatore.

Questo modello è equipaggiato con un bel motore a benzina V6 da circa 3,3 litri, il quale sarà in grado di sviluppare circa 290 cv.

Per quanto riguarda invece il cambio, beh esso sarà automatico a ben 6 rapporti, presente con trazione sia anteriore che integrale a seconda delle preferenze, inoltre ci sarà anche la tecnologia Eco Mode.

Oltre a tutto ciò, per chi desidera proprio il top, ci sarà la possibilità di inserire il sistema Active Cornering Control All-Wheel-Drive o più comunemente detto AWD, il quale ha un’importante caratteristica, ovvero quella di spingere alla grande sul sistema frenante.