Honda Hybrid e vendite record
La tecnologia fa passi da gigante ed anche nel settore auto sono tanti i modelli introdotti sul mercato, ognuno dei quali ha caratteristiche ben diverse, tutte molto importanti, che sicuramente riusciranno a soddisfare qualunque cliente.
Tuffiamoci in casa Honda, dove sembra che per quanto riguarda le auto ibride, sia stato registrato un vero boom di vendite, un record considerando che sono state superate le 800.000 unità.
Si tratta sicuramente di un traguardo importante, considerando che il primo modello di auto che faceva registrare un notevole risparmio carburante, era l’ Honda Insight, un’auto presentata in Giappone che consentiva un notevole risparmio carburante di 35km/litro, che per l’appunto, nel 1999 era un livello impensabile.
Successivamente furono lanciati i primi modelli ibridi, tra cui sicuramente potrete ricordare la Honda Civic Hybrid e la Honda Accord Hybrid, che avevano come caratteristica principale un sistema ibrido alquanto leggero.
Il sistema adottato era l’ Integrated Motor Assist o comunemente detto IMA, si tratta di modelli che hanno suscitato l’interesse in tutto il mondo, ma successivamente venne lanciata una nuova gamma di modelli ibridi di tutto rispetto.
Attualmente casa Honda si sta occupando della vendita di ben 7 modelli ibridi, su larga scala, considerando che sono interessati circa 50 paesi in tutto il mondo e come se non bastasse, ben presto ci sarà anche il lancio di un nuovo modello del marchio Acura, denominato ILX, il quale per la prima volta sarà dotato di un innovativo sistema ibrido!
Honda continuerà sicuramente a proporsi sui mercati di tutto il mondo con modelli sempre più nuovi e particolari, seguendo tale linea, in modo da realizzare una società che abbia come caratteristica principale una bassa presenza di carbonio.