Presto Ford lancerà auto con cambi a 9 e 10 marce
Sembra incredibile ma vi garantisco che si tratta di realtà, si sta studiando da tempo, infatti, la possibilità di introdurre sul mercato automobilistico un nuovo genere di auto che presenterà una trasmissione a ben 9 e 10 marce. Il tutto è nato da un accordo da parte di Ford e General Motors, i due colossi che hanno deciso di puntare su un progetto originale, soprattutto con l’obiettivo di andare a contenere le emissioni e i consumi in generale.
Si è così deciso di dividere il lavoro, quindi, la Ford si occuperà di sviluppare il cambio a 10 rapporti, mentre la General Motors si occuperà di quello a 9 marce, il quale sarà montato per lo più su automobili che presentano una trazione anteriore e un segmento decisamente inferiore. Il cambio a 10 rapporti, invece sarà dedicato ad automobili che sono considerate di fascia alta, tra cui possiamo citare il pick up, il SUV e diverse vetture sportive che sicuramente faranno gola a tanti amanti del settore.
Attualmente non si conoscono notizie ufficiali, soprattutto per quanto riguarda le tempistiche di rilascio, ma l’intesa tra le due grandi aziende è stata raggiunta e il progetto di stabilire un nuovo primato in termini di marce, sembra non sia solo una fantasia, ma una realtà che presto farà la sua comparsa tra noi.