Fiat e Cina, lo strano legame
Sembrerebbe, stando alle ultime indiscrezioni, che la nota casa Torinese Fiat, stia programmando delle grandi novità per il futuro. A partire proprio dalla Jeep, un modello molto ambito, che potrebbe essere prodotto in territorio asiatico.
A sostenerlo è Mike Manley, ovvero colui che cura il marchio Fiat e Chrysler in Asia. A quanto pare, quindi, la Fiat stia discutendo gli ultimi dettagli con la Guangzhou Automobile Group, suo attuale partner, oltre che colosso asiatico, la possibilità di produrre modelli Jeep in Cina potrebbe essere più che una semplice idea.
Si tenderà quindi a fare alcune distinzioni sui vari modelli e spostare la produzione su quelli più richiesti, sia per forma che per volume, lo scopo di questa unione non è solo quello di velocizzare e stringere rapporti in altre parti del mondo, ma anche riuscire a venir fuori dalle grosse difficoltà in cui si trova attualmente la Fiat in territorio Europeo.
Sono tempi duri e sicuramente collaborazioni di questo genere potranno dare una grossa mano in ogni campo. Staremo a vedere!