L’automobile elettrica è sinonimo di grande risparmio

L’auto elettrica sembra essere una vera e propria svolta, in grado di farci risparmiare tanti bei soldini ogni anno, infatti, sommando assicurazione, bollo e alimentazione, con tale auto sarà possibile risparmiare circa 1.000 euro.

Tale dato evince da alcune attente analisi di SuperMoney, che ha deciso di raffrontare la Citroen C-1 a benzina, con la Citroen C-Zero che per l’appunto è un’auto elettrica. Sono stati analizzati tanti punti, a partire proprio dall’assicurazione che per molti può rappresentere una nota dolente, ce ne sono tante di possibili polizze assicurative da stipulare, ma nonostante ciò, con l’auto elettrica vi è un risparmio che va ben oltre il 30% su una normale assicurazione.

Il dato più importante riguarda l’alimentazione, basti pensare che per la Citroen C-Zero sono stimati costi di 1,5 euro ogni 100 Km percorsi, mentre con la Citroen C-1 a benzina, stando ai prezzi attuali, si spende 8,6 euro ogni 100 Km percorsi, noterete quindi che il risparmio supera di gran lunga l’80% ed i vantaggi sono davvero tanti.

Nonostante ciò, l’auto elettrica non può ancora superare del tutto quella a benzina, questo perchè il prezzo di listino è ancora troppo alto, considerando che la Citroen C-Zero ha un prezzo di 28.321 euro, mentre la C-1, simile per forma e grandezza, ha un costo di 9.450 euro!