Cerchiamo un auto usata a buon prezzo

Il mercato delle auto in questo periodo offre parecchie agevolazioni sull’acquisto di un auto nuova, ma molto spesso il costo complessivo rimane comunque elevato.

Nel caso la scelta sia limitata nel budget, ad esempio volendo comprare una macchina famigliare o una sportiva senza impegnarsi troppo economicamente, ci si può servire del web per comparare i prezzi di molte occasioni sull’usato.

Scegliere di comprare un auto usata ci permette di spendere anche la metà rispetto all’acquisto della la stessa vettura nuova, ad esempio:

  • I prezzi per acquistare una giulietta diesel usata del 2011 sono tra i 17.000 euro e i 21.000 euro, a seconda della cilindrata e l’equipaggiamento.
  • I prezzi per acquistare una giulietta diesel nuova invece sono di anche 5000 o 8000 euro superiori, secondo prezzo di listino già scontato dalla concessionaria.

Giulietta è un automobile molto recente, quindi si può parlare facilmente di un risparmio non indifferente senza perderne di novità del modello o di chilometraggio elevato.
I prezzi esposti sono stati trovati nel link di riferimento sercantoauto.it, si riferiscono ad auto con un solo anno di usura e neanche 20.000 km.

Lo stesso esempio è possibile farlo comparando i prezzi di auto di buone dimensioni in città costose, come ad esempio cercando nelle offerte Suv usati Milano si possono notare prezzi notevolmente inferiori rispetto all’acquisto delle stesse auto usate dai concessionari fisici presenti in città.

Internet offre maggiore competitivita nel mercato delle automobili rendendo quindi possibile un abbassamento dei prezzi, ma non sempre si trova l’occasione al primo tentativo.

In questi casi risulta utile utilizzare servizi di comparazione dei prezzi delle auto che prelevano le occasioni da tutti i maggiori siti web, in questo articolo abbiamo utilizzato questo sito di auto usate per riportare i costi degli esempi, lo raccomandiamo anche a voi perché riporta tutte le maggiori occasioni ed è di facile utilizzo.

Aggiungiamo inoltre il consiglio di non affrettarsi nell’acquisto di una vettura poichè spesso l’occasione si trova visitando molti annunci nel tempo: anche in questo caso torna utile il servizio di notifica via mail che ci avviserà ogni qual volta si presentano nuovi annunci appartenenti alla categoria e all’auto cercata.