Trovare l’auto usata direttamente da privati

– Articolo sponsorizzato –

Cercare una nuova automobile non è mai semplice, bisogna valutarne molte ed andare a parlare con molti venditori.

Molti credono che valga sempre la pensa acquistare auto nuove per poi rivenderle finita la garanzia, per ricomprarne un’altra; molti altri invece credono che una macchina nuova costi troppo e comprarla usata è l’unica soluzione per non gettare il proprio denaro.

 

Sono due punti di vista, entrambi corretti connessi da un solo problema: come vendere la macchina ad un buon prezzo e come acquistarla ad un buon prezzo.

Molto spesso nel mezzo della trattativa si inserisce una concessionaria o un rivenditore, che fa risparmiare tempo ad entrambi ma che minimizza non di poco il costo/risparmio: la soluzione è quella di vendere e acquistare la propria auto solo tramite privati, come si fa?  Tramite internet è semplice, c’è gia qualcuno che ha avuto lo stesso problema e che ha voluto creare un sito di annunci solo ed esclusivamente tra privati (io).

Se si vuol trovare annunci di auto usate di privati, oppure inserire annunci per rivendere la propria auto è sufficiente andare qua: auto usate privati

Perchè? Il perchè è il mio esempio, la vendita della mia automobile, una peugeot 206.

Non avendo più 20 anni ho deciso di cambiare auto, mi è necessario più spazio, voglio un auto famigliare. Per prima cosa mi informo tramite giornali, dove tutte le offerte sono tramite concessionari, a questo punto, deluso dal prezzo, ne passo uno ad uno, per scoprire che una macchina nuova mi costa 15000 euro, una usata simile 12000.

E chi me lo fa fare di vendere la mia macchina perfettamente funzionante per pochissimo, per prenderne un altra usata con lo stesso chilometraggio della mia dovendo spendere 12000 euro?

Tanto per dirla tutta, della mia auto attuale, una 206 del 2005, neanche 70000 km, mai avuto un problema, la valutazione per un concessionario peugeot è 2.500 euro, mentre opel meno di 2000. Quelle usate identiche alle mie loro le vendono a 5000/5500 euro (minimo, con più km).

Allora perchè non rivenderla a 4000/4500 per conto mio? Risparmierei 1000/1500 euro

Perchè non comprare un auto famigliare usata per conto mio? Risparmierei 2000/2500 euro

Insieme arriverei a risparmiare anche 4000 euro.. sembrano pochi?

Prima di andare da un concessionario, prova ad inserire la tua macchina su auto usate privati : è gratis e non costa niente provare a risparmiare.