Lancia Ypsilon Twinair ad un prezzo super

Ecco il nuovo modello della nota casa automobilistica Lancia, che con la sua Ypsilon a metano, verrà proposta sul mercato ad un prezzo davvero unico.

In effetti, gran parte del merito va anche agli incentivi statali, che riusciranno a farci risparmiare una bella somma di denaro, proponendola al prezzo di 16.500 euro, ma di modelli ce ne sono diversi e lo vedremo assieme.

Partiamo subito con le novità, beh la Lancia Ypsilon a metano, come forma risulterà essere molto simile alle precedenti, ma sotto il piantale troveremo ben due bombole a metano che andranno a conferire alla vettura stessa un’altezza da terra decisamente maggiore rispetto ai modelli precedenti.

Tali bombole le possiamo trovare sulla Ypsilon Ecochic, con capacità massima di 72 litri, mentre sotto i sedili posizionati posteriormente andremo a trovare il serbatoio della benzina.

I consumi sono ottimi, basti pensare che la Lancia Ypsilon metano riuscirà a garantire un’autonomia di ben 1300 km e se consideriamo che un pieno costa approssimativamente circa 12 euro, capiremo che i vantaggi sono notevoli.

Anche il motore non è affatto male, si tratta infatti, di un bicilindrico turbo benzina 0,9cc Twinair, da ben 80 cavalli, ma grande attenzione è stata posta soprattutto per quanto riguarda il discorso delle emissioni di CO2, infatti, Lancia ci tiene a creare modelli che sappiano dare il meglio di se anche sotto tale punto di vista ed in questo caso si parla di 86g/Km.

Come dicevamo in precedenza ci sono diversi modelli, a partire quindi dalla Lancia Ypsilon Ecochic a metano, il quale, grazie anche agli incentivi statali potrà essere tua a soli 16.500 euro, già da Gennaio, poi troviamo il modello Gold che risulta essere decisamente più accessoriato ed ha un prezzo di listino pari a 17.500 euro.