Pregi e difetti delle auto Ibride

Le auto Ibride

Le auto ibride sono a tutti gli effetti l’insieme dei pregi e dei difetti di un auto benzina con una elettrica, consumano poco rispetto alle benzina, ma hanno più problemi, vincoli e costi.

Quello che leggerete in questa pagina è solo un'opinione derivata dalle recensioni nel web ed esperienza personale, i testi di questa pagina potranno cambiare in base al tipo di recensioni che vengono scritte nel forum.
Queste pagine vanno interpretate come se ve lo dicesse un amico: leggete, cercate informazioni, provate, lasciate una recensione e discutetene sul forum.
Abbiamo creato un forum apposito per le auto elettriche ed ibride: http://www.promozioniautomobili.com/f/auto-elettriche-ibride-f22.html.

Inutile ripetere i problemi di mercato e delle batterie delle elettriche, su un auto ibrida ci sono tutti ed il rispamio istantaneo è simile a quello ottenuto con un sistema gpl/metano.

Questa tipologia di auto rappresenterà però l’immediato futuro e, salvo incentivi ingenti da parte del governo, sarebbero da provare.

Al momento però se ci tenete all’ambiente bisogna sapere che non è ancora vero che un’auto ibrida inquina meno ad esempio di un auto a metano.

 

Tra le auto ibride quella che ha fatto più informazione negli ultimi tempi è stata la Toyota Prius, essa ha avuto moltissime recensioni positive nel web.

Non si mette in dubbio la qualità dell’auto, viste però le molte recensioni fin troppo positive, indagando un po’ e conoscendo sui forum dedicati alle auto i vari reali possessori di questi veicoli si può apprendere che spesso le campagne pubblicitarie non si fermano solo ai vari spot televisivi e che nella realtà l’ibrido male non è, ma non è neanche tutto questo bene.

Siamo in una fase intermedia nella quale queste soluzioni possono essere testate solo da chi ha soldi da spendere e può incorrere nei vari rischi.

Tutti concordano che se i prezzi fossero meno salati però, questa innovazione per il settore auto potrebbe essere una vera alternativa.

 

Per far un esempio e per farci capire che non siamo contro l’ibrido, ma contro il suo costo, proponiamo un semplice esempio rimanendo con la toyota:

  • yaris hybrid base promozionata a 15600 euro,
  • yaris diesel base promozionata a 11.950.

Perchè prendere l’ibrido a questo punto?

Abbiamo con questa auto un’auto a benzina alla quale dopo un tot di tempo bisognerà cambiare batterie (pesanti e costose).

 

Da molte recensioni bisogna sapere che solo le auto “grandi” possono sostenere il peso dell’ibrido senza grosse difficoltà.

Una seconda alternativa è quella ppena presentata da Citroen ovvero Hibrid Air, che recupera l’energia cinetica quando l’auto si ferma ed è una buona alternativa anche per quelle piccole.

Il costo comunque rimane alto e fino a che non si abbasseranno i prezzi almeno del 20/30% non sembrano risquotere molto successo (in Italia).

 Sei d'accordo? Vuoi aggiungere qualcosa? Allora partecipa nel nostro forum dedicato alle auto elettriche ed ibride: http://www.promozioniautomobili.com/f/auto-elettriche-ibride-f22.html